Home > Blog > Blog > Gundam cafè, Odaiba

Gundam cafè, Odaiba

Il gigantesco Gundam, davanti al Gundam cafè, ad Odaiba
Il gigantesco Gundam, davanti al Gundam cafè, ad Odaiba
Il gigantesco Gundam, davanti al Gundam cafè, ad Odaiba

Questa enorme “statua” del Gundam RG 1/1 RX-78-2 Ver. GFT è alta 10 metri e si trova ad Odaiba, fuori dal Gundam cafè, un bar interamente a tema Gundam.

La statua è stata eretta nel 2009, smantellata dopo un breve periodo e spostata fuori dalla fabbrica dei Gunpla a Shizuoka nel 2010 per festeggiarne il trentennale ed in seguito smantellata di nuovo dopo qualche mese. Solo nel 2012 è stata finalmente riassemblata in via definitiva (o almeno speriamo) nella sua posizione originale, dove è possibile ammirarla ancora oggi. Inoltre, durante il giorno è possibile vederla muoversi e persino aprirsi, mostrando il pilota al suo interno, mentre la sera è protagonista di un gioco di luci e fumi mentre sulla facciata dell’edificio alle spalle vengono proiettate alcune scene dell’anime, uno spettacolo veramente degno di nota!

Il Gundam cafè è una delle tantissime cose da vedere a Tokyo che fanno parte del nostro itinerario standard, se il vostro sogno è sempre stato di camminare sotto ad un Gundam in scala 1:1 non potete non venire con noi in uno dei nostri prossimi Tokyotour!

Leggi anche...