
Questa enorme “statua” del Gundam RG 1/1 RX-78-2 Ver. GFT è alta 10 metri e si trova ad Odaiba, fuori dal Gundam cafè, un bar interamente a tema Gundam.
La statua è stata eretta nel 2009, smantellata dopo un breve periodo e spostata fuori dalla fabbrica dei Gunpla a Shizuoka nel 2010 per festeggiarne il trentennale ed in seguito smantellata di nuovo dopo qualche mese. Solo nel 2012 è stata finalmente riassemblata in via definitiva (o almeno speriamo) nella sua posizione originale, dove è possibile ammirarla ancora oggi.
Inoltre, durante il giorno è possibile vederla muoversi e persino aprirsi, mostrando il pilota al suo interno, mentre la sera è protagonista di un gioco di luci e fumi mentre sulla facciata dell’edificio alle spalle vengono proiettate alcune scene dell’anime, uno spettacolo veramente degno di nota!
Il Gundam cafè è una delle tantissime cose da vedere a Tokyo che fanno parte del nostro itinerario standard, se il vostro sogno è sempre stato di camminare sotto ad un Gundam in scala 1:1 non potete non venire con noi in uno dei nostri prossimi Tokyotour!