Lucca Comics and Games 2014: album fotografico

Anche quest’anno è andata, siamo sopravvissuti all’ennesimo, sempre più pieno, sempre più caotico Lucca Comics and Games!
L’affluenza è stata ovviamente la più alta di sempre, si vocifera di almeno 240000 biglietti venduti e circa 400000 visitatori totali tra paganti e non… praticamente Lucca ha raddoppiato il numero dei suoi abitanti concentrandoli tutti nel centro storico, potete immaginare che folla ci fosse (e chi c’è stato se lo ricorderà per un pezzo).

Per fortuna quest’anno i padiglioni sono stati decentrati un pochino, il Japan Palace è diventato Japan Town ed è finito nella zona Est del centro storico, dove prima non c’era niente, in modo da far sparpagliare un po le persone per le stradine piuttosto che intasare una singola via principale che andava da Nord a Sud come gli altri anni.

Un po carente l’organizzazione delle biglietterie (per fortuna chi comprava la prevendita online aveva una fila dedicata per prendere il braccialetto una volta arrivato), lasciava a desiderare anche la viabilità, si spera che l’anno prossimo sappiano migliorare anche questi lati della manifestazione che sembrano non ricevere le dovute attenzioni durante la pianificazione dell’evento.

I cosplay più particolari incontrati nel weekend al Lucca Comics

Vi lasciamo con una gallery di foto scattate Sabato e Domenica ai cosplayer più curati o più strani, se vi riconoscete in qualcuna di queste foto fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche...