Home > Blog > I nostri viaggi > Tokyo sakura tour 2015 > Tokyo sakura tour 2015 | Terzo giorno: Neko cafe + Kanda shrine + Tokyo tower

Tokyo sakura tour 2015 | Terzo giorno: Neko cafe + Kanda shrine + Tokyo tower

tokyo tower da sotto

Diario di viaggio: giorno 3

A quanto pare, qualche ora passata ad Akihabara nel pomeriggio di ieri non è bastata, e quindi facciamo il bis.. ma prima una sana colazione all’orientale! Il ryokan offriva il primo pasto della giornata, ed ovviamente eravamo tutti curiosi di provare in cosa consisteva una tipica colazione giapponese quindi via verso la sala da pranzo!

colazione tradizionale giapponese
La colazione al ryokan: riso, zuppa di miso, sgombro affumicato e verdure di ogni tipo
colazione in yukata
La colazione è ancora più tradizionale se si indossa uno yukata
colazione col natto
Una temeraria decide di provare il natto per colazione

Dopo esserci rifocillati partiamo, e andiamo subito a prendere un appuntamento preso il Neko cafè vicino al nostro hotel, perchè infilare 11 persone in quel localino non è cosa semplice! Ovviamente, mentre aspettiamo il nostro turno, non c’è tempo di annoiarsi visto che siamo in mezzo ad Akihabara

Il paradiso dei gattofili

Un neko cafè, per chi non lo sapesse, è un bar la cui attrattiva non sono cocktail particolari o locali curati, ma piuttosto i gatti che ci stanno dentro… e nel caso del Neko Jalala sono circa una ventina! Ce ne sono per tutti i gusti e di tutte le razze, dai più classici ai Maine Coon, dai norvegesi delle foreste agli Scottish fold, passando per il raro Munchkin! Entriamo, prendiamo da bere e ci godiamo mezz’ora in compagna di tutti questi morbidi felini.. anche se molti stanno dormendo e neppure l’odore della pappa li fa uscire dalle loro tane

neko jalala
Il locale non è grande, ma è comunque PIENO di gatti
gatto al neko cafe
Un gattone di guardia alla cassa del neko cafe
Non tutti i gatti hanno faccioni amichevoli…

Usciti dal locale puntiamo verso il santuario di Kanda, a poca distanza, dove ci perdiamo tra oroscopi/previsioni, talismani in vendita e usanze varie, e poi ci dirigiamo verso le viuzze del “mercato” di Ueno, per vedere ed assaggiare altre cose strane tipo lo zenzero essiccato (non ve lo consiglio), pranziamo e ci organizziamo per il pomeriggio

kanda shrine
Saluti da Kanda!

Tokyo tower e parco One piece

Decidiamo di passare il pomeriggio in visita alla Tokyo tower, ed in attesa che si faccia buio per vedere il panorama dall’alto in versione notturna, passiamo il tempo al nuovo parco tematico dedicato a One piece che ha aperto proprio alla base della torre ed è disposto addirittura su 3 piani!

going merry
La ciurma della Going Merry la ricordavo diversa
tokyo tower da sotto
La Tokyo tower vista da sotto… imponente!
logo tokyo tower
Il logo della Tokyo tower proiettato per terra.. e foto di (quasi) gruppo
odaiba panorama
La baia di Odaiba vista dalla Tokyo tower

Finita la visita è ora di tornare in hotel, dove ci aspetta una bella vasca rilassante nel bagno pubblico all’ultimo piano, e possiamo scegliere se stare al caldo nella sala da bagno o se buttarci direttamente nella vasca all’aperto sul tetto dell’edificio, con vista sui palazzi vicini e qualche scorcio di cielo

onsen al chiuso
C’era una vasca di acqua calda all’interno…
onsen all'aperto
… e una all’aperto (ma sempre con acqua bollente)