Tour del Giappone primavera 2019: vieni a vedere la fioritura dei ciliegi più famosa del mondo!
Partite con noi per due intense settimane alla scoperta di tutte le mete più famose del Giappone, più qualche posticino segreto esclusiva Sakura tour!
Prima settimana a Tokyo, con escursioni a Kamakura e Yokohama, più tutti i quartieri simbolo della capitale, come ad esempio
- Akihabara, dai mille negozi con insegne al neon e fumetterie alte 7 piani
- Shibuya, il suo famoso incrocio pedonale e la statua di Hachiko
- Harajuku, quartiere modaiolo e giovanile, famoso anche per le sue crepes giganti!
- Asakusa, con il più antico tempio di Tokyo e la Nakamise-dori
Seconda settimana ad Osaka e Kyoto, con escursioni alla famosissima Nara e le sue migliaia di cervi, ed ovviamente anche Hiroshima e Miyajima, con visite a:
- Fushimi inari, il famoso tempio con gli infiniti torii rossi che vi portano sulla collina
- Kinkaku-ji, il tempio d’oro che si riflette nel lago
- Dotonbori, il quartiere serale di Osaka per eccellenza
- Arashiyama e la sua foresta di bambù alto fino a 30 metri
- e ancora tante, tantissime altre tappe!
Come sempre è possibile unirsi anche solo ad una delle due parti del tour (Tokyo o Osaka/Kyoto) in base alle vostre esigenze, l’esperienza sarà sempre unica e indimenticabile!
Ovviamente, dato il periodo, vedremo la fioritura dei ciliegi nel parco di Ueno, insieme a centinaia di giapponesi in festa, e poi anche nei templi di Kyoto.
Si parte il 24 Marzo, staremo a Tokyo fino al 1° Aprile e poi ci trasferiremo all’hotel di Osaka da dove partiremo per le gite giornaliere nelle città dell’Ovest, da cui poi ripartiremo l’8 Aprile.
Tutto questo al miglior prezzo del web: 2550€ tutto incluso! Come sempre vi sfidiamo a trovare un’offerta migliore, è impossibile!
Cosa vi offriamo?
- volo di linea dalle principali città italiane (avvicinamenti soggetti a riconferma in fase di prenotazione in base a disponibilità ed eventuali variazioni di prezzo)
- 7 giorni in hotel a Tokyo in camera doppia o matrimoniale vicino al quartiere di Asakusa
- 7 giorni in hotel ad Osaka in camera doppia o matrimoniale vicino al quartiere di Dotonbori
- JR pass per 7 giorni
- assicurazione medica, bagaglio e annullamento
- accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio
- sim telefonica con 3gb di internet, per rimanere sempre connessi con il gruppo e con casa
Prenotate subito il vostro posto inviando un’email a [email protected] o contattandoci su Facebook, non aspettate che finiscano i posti!
Decollo dall'Italia e viaggio verso la capitale giapponese
Atterraggio e trasferimento in hotel, situato ad Asakusa
Prima serata fuori con cena inaugurale in un locale "fai da te" dove ognuno potrà grigliare ciò che più preferisce dal menù.
Giornata dedicata all'antichissimo tempio di Asakusa, dedicato alla dea Kannon, per poi saziarci con un'ottima tenpura e poi visitare il parco di Ueno, dove potrete trovare musei per tutti i gusti e lo zoo più grande del Giappone
Tappa nei 2 quartieri più modaioli di Tokyo, uno più giovanile e uno più "adulto" ma sempre pieni di stranezze!
Pranzo nel nostro locale di sushi preferito e visita anche al tempio Meiji, dedicato alle anime degli omonimi imperatori
Gita fuori porta nella piccola cittadina di Kamakura dove vedere il bellissimo tempio Hase-dera e poi il Buddha gigante, poi si passa a Yokohama per vedere il famoso porto antico con i casolari in mattoni rossi e la Chinatown più grande del Giappone.
Cena al museo del ramen, esperienza indimenticabile ed esclusiva Sakura tour!
Inizio di giornata nel quartiere degli affari, affollato da tantissimi grattacieli sedi delle più grandi aziende, con visita al palazzo del governo e la sua spettacolare vista dal 45° piano.
Pomeriggio ad Akihabara, quartiere di fumetti ed elettronica, dove darsi allo shopping selvaggio!
Un ultimo saluto a Tokyo dall'alto e poi pomeriggio a Odaiba per vedere il Gundam gigante e la statua della libertà, serata al parco termale Oedo onsen, dove si entra solo indossando un kimono!
Giornata dedicata alle ultime compere alla mecca del fumetto e dell'elettronica o ad eventuali quartieri / zone su richiesta del gruppo.
Si lascia Tokyo, dopo le eventuali ultime spese, e ci trasferiamo all'hotel di Osaka
Prima serata a Dotonbori, quartiere serale super illuminato!
Prima giornata a Kyoto, visiteremo i 3 templi più famosi che si trovano a nord della città: Kinkakuji, Ryoanji e Ninnaji.
In serata visita ai quartieri di Pontocho e Gion, dove assistere anche ad uno spettacolo di arti tipiche giapponesi, tra cui ikebana, danza e canto delle geishe e muische tradizionali del sol levante.
Gita a Nara!
Famosa per il parco in cui girano liberi migliaia di cervi, che non hanno assolutamente paura dell'uomo e anzi vengono a pretendere biscotti dai turisti, è anche sede del Todaiji, il più grande tempio in legno del mondo. Inclusa anche la visita ad una casa tradizione del periodo edo, poi ritorno ad Osaka e visita del castello
Seconda giornata a Kyoto, con visita alla famosissima foresta di bambù di Arashiyama, per poi proseguire verso il mercato coperto di Nishiki dove assaggiare specialità particolarissime dei dintorni di Kyoto.
Serata libera.
Giornata dedicata all'estremo Ovest, visiteremo il museo della pace ad Hiroshima ed il suo parco, per poi partire verso Miyajima dove vedremo il famosissimo torii che si erge dalle acque. Ritorno ad Osaka in serata.
Terza giornata dedicata all'antica capitale, in cui visiteremo il palazzo imperiale sede dell'imperatore fino allo spostamento del potere a Tokyo. Vedremo inoltre il castello Nijo e il famoso Fushimi Inari, il tempio noto per le sue migliaia di torii rossi che circondano il percorso fino in cima alla collina.
Giornata dedicata ai monumenti di Kyoto non ancora visitati nei giorni precedenti, come il tempio Kiyomizu-dera, dalla cui terrazza è possibile ammirare l'intera Kyoto, e la passeggiata filosofale che collega il Ginkakuji con il tempio Eikando.
Partenza in tarda serata da Osaka.
Viaggio verso l'Italia e atterraggio in giornata